Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Per il noleggio auto all’aeroporto di Brindisi avete numerose alternative: le compagnie locali, che offrono prezzi più economici della media, o le note compagnie di autonoleggio internazionali, i cui standard di qualità sono certamente più elevati. Qualunque sia la vostra scelta, per garantirvi i migliori prezzi è conveniente prenotare online con largo anticipo.
Quelle che seguono sono le offerte di autonoleggio all'aeroporto di Brindisi più popolari, per prenotare cliccate qui.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Brindisi, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Brindisi. Per confrontare le tariffe cliccate qui.
Il prezzo del noleggio auto all'aeroporto di Brindisi varia a seconda del periodo dell'anno. Questo grafico mostra i prezzi medi nei vari mesi per aiutarti a scoprire qual è il periodo migliore per noleggiare un'auto low cost.
Raggiunto l’ufficio desiderato è necessario espletare le formalità burocratiche: avrete bisogno di una patente di guida in corso di validità, di un documento d’identità e della carta di credito intestata al guidatore. L’ubicazione esatta della vostra auto in parcheggio vi verrà indicata dal personale dell’agenzia. Lo stesso vi darà indicazioni sulla riconsegna della vettura al termine del periodo.
Nei pressi dell’area aeroportuale, in Via Maestri del lavoro d’Italia, si trova poi un distributore di carburante, utile quando è necessario riconsegnare l’auto con il serbatoio pieno. Ad ogni modo, essendo l’aeroporto vicino alla città, ne troverete molti altri nei dintorni.
Nei pressi del centro, il Comune di Brindisi ha istituito due zone a traffico limitato, attive tutti i giorni con orario 0.00-24.00: una in Via Regina Margherita e strade limitrofe, l’altra presso la Zona Sciabiche, nei pressi della via Theon de Revel. Il controllo degli accessi viene effettuato tramite porte telematiche: ce ne sono in tutto tre, posizionate in Viale Regina Margherita, Via San Francesco e Via Theon de Revel.
Tuttavia, se avete prenotato un hotel o un appartamento all’interno della ZTL di Brindisi, avrete la possibilità di accedere per le operazioni di carico e scarico dei bagagli, ma soltanto per il tempo strettamente necessario. Per maggiori informazioni potrete contattare il vostro hotel, comunicandogli che avete intenzione di raggiungerlo tramite un’auto a noleggio.
L’aeroporto di Brindisi è uno scalo perfetto per chi vuol partire per un viaggio alla scoperta della Puglia e non solo. Il primo itinerario da consigliare è ovviamente quello del Salento, zona che coincide con l’estremità meridionale della regione, nota zona di villeggiatura.
Lasciato l’aeroporto di Brindisi, è sufficiente prendere la statale SS13 verso Lecce e da qui seguire tutta la costa, toccando le cittadine di Otranto, Santa Maria di Leuca, Gallipoli e Porto Cesareo. Se siete in cerca di una vacanza di mare, questo è il tour che fa per voi. Il consiglio però è quello cercare di evitare di intraprendere questo viaggio durante l’alta stagione, in quanto le località di mare possono essere davvero molto affollate.
In alternativa, sempre dall’aeroporto di Brindisi, si può risalire la Puglia seguendo la costa verso Bari. Nel vostro viaggio potrete così visitare le cittadine di Ostuni, Alberobello, Monopoli e Polignano. Chi ama la natura potrà visitare invece la vicina Valle d’Itria, unica per il suo paesaggio rurale.
Prendendo invece la strada a scorrimento veloce E90, si arriva prima a Taranto e poi si può proseguire in Basilicata, verso la bellissima Matera, che dista infatti solo 150 km dall’aeroporto Papola Casale. Prima di deviare verso l’entroterra per Matera, godetevi un po’ della selvaggia e pacifica costa ionica, in cui incontrerete incantevoli cittadine come Metaponto e Marina di Pisticci.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Aeroporto di Brindisi.
Per prenotare un'auto a Aeroporto di Brindisi è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Aeroporto di Brindisi permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Aeroporto di Brindisi include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.