Tutti i servizi presenti all’interno dell’aerostazione sono gestiti dalla società proprietaria dello scalo, la Aeroporti di Puglia S.p.a. E’ possibile consultare il sito ufficiale dell’aeroporto, o scaricare l’app. Sul sito, oltre a consultare lo stato dei voli, è possibile accedere ad una biglietteria online, dove è possibile acquistare biglietti aerei e transfer via bus.
Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Brindisi.
L’accesso alla rete Wi-Fi gratuita all’aeroporto di Brindisi è fornita da ClioCom ed è disponibile in tutto il terminal passeggeri. Registrarsi è estremamente veloce e facile, e sarà possibile accedere al servizio tramite laptop, tablet o con uno smartphone.
Per farlo, occorre semplicemente abilitare la connettività Wi-Fi sul proprio dispositivo e selezionare la rete AdP_FreeWifi. Sarete quindi reindirizzati automaticamente alla pagina di registrazione. E’ possibile registrarsi sfruttando anche le credenziali d’accesso dei principali social network, se avete già un profilo.
Presso il terminal dell’aeroporto è presente un ufficio, gestito dalla società Aeroporti di Puglia, che si occupa di biglietteria, informazioni agli utenti e servizio di oggetti smarriti. Se avete smarrito un oggetto all’aeroporto di Brindisi, nei primi 5 giorni dallo smarrimento potrete rivolgervi ad esso, altrimenti dovrete contattare il numero di telefono +39 080 5800200.
All’interno dell’aeroporto di Brindisi non è presente un deposito bagagli, meglio quindi saperlo prima, per evitare di arrivare al terminal e non sapere dove lasciare la valigia! Ad ogni modo, l’aeroporto è piccolo: per questo motivo potreste non aver necessità di un deposito bagagli.
All’aeroporto di Brindisi non ci sono sale lounge in senso stretto. Sono tuttavia presenti due sale riunioni, chiamate Sala 1 e Sala 2, ideali per un meeting o soltanto per attendere il proprio volo in completa privacy. Possono essere prenotate direttamente dal sito dell’aeroporto.
Agli aeroporti di Brindisi e Bari è possibile aderire a Pugliavola, l’esclusivo programma di fidelizzazione che offre vantaggi e opportunità per chi vola da e per gli aeroporti della Puglia.
La Fidelity Card Pugliavola offre vantaggi esclusivi sugli acquisti effettuati in aeroporto, così come per attrazioni turistiche della regione, il noleggio auto e l’accesso alle sale VIP.
Esistono due tipi di carta Pugliavola, chiamate carta Pugliavola Base e carta Pugliavola Plus. Entrambe prevedono il pagamento di una quota iniziale di registrazione.
Sono tante le accortezze che l’aeroporto di Brindisi riserva ai passeggeri con disabilità. Dai punti di chiamata alle vie riservate di accesso all’aeroporto, tutti i passeggeri si sentiranno ben accolti presso il terminal.
Nell’area Partenze è stata poi predisposta una sala, esclusivamente dedicata ai passeggeri disabili, chiamata Sala Amica, gestita interamente da personale specializzato. Per i viaggiatori non vedenti o ipovedenti, l’accesso alla Sala Amica è facilitato dall’uso di speciali dispositivi touch.
Il Fast Track è un servizio dedicato a chi non ha tempo a disposizione per la coda ai controlli di sicurezza, dando la possibilità di superare la fila.
Presso l’aeroporto di Brindisi il Fast Track non è attivo, ma è comunque possibile risparmiare del tempo saltando la coda agli imbarchi: con alcune compagnie low cost, tra cui Ryanair e Wizz Air, durante la prenotazione del volo è infatti possibile acquistare l’imbarco prioritario.