Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Il noleggio auto è una soluzione fortemente consigliata a chi sta organizzando una vacanza in Sicilia partendo dall’aeroporto di Catania: sebbene le principali località turistiche siano tutte collegate da bus e treni, avere una macchina privata vi permetterà di raggiungere paesini e spiagge remote, tra le più belle dell’isola.
All’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania sono presenti diverse compagnie di autonoleggio, alcune locali e altre internazionali, che offrono soluzioni diverse adatte a tutte le esigenze. Se state organizzando una vacanza low cost vi consigliamo di prenotare online con largo anticipo per usufruire delle tariffe più convenienti.
Quelle che seguono sono le offerte di autonoleggio all'aeroporto di Catania più popolari, per prenotare cliccate qui.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Catania, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Catania. Per confrontare le tariffe cliccate qui.
Il prezzo del noleggio auto all'aeroporto di Catania varia a seconda del periodo dell'anno. Questo grafico mostra i prezzi medi nei vari mesi per aiutarti a scoprire qual è il periodo migliore per noleggiare un'auto low cost.
Tutti i passeggeri che desiderano noleggiare un’auto, anche quelli che hanno già fatto la loro prenotazione online, prima di ritirare l’auto dovranno passare all’ufficio della compagnia di autonoleggio. Alcune agenzie hanno il loro ufficio all’interno dell’aerostazione, altre nei dintorni.
Accertatevi di avere con voi patente di guida e carta di credito perché vi verranno richieste per sbrigare le formalità burocratiche. Una volta firmato il contratto, potrete ritirare l’auto nel parcheggio che vi verrà indicato e dovrete riconsegnarla nel medesimo luogo o in un altro secondo le istruzioni che vi verranno date dal personale dell’autonoleggio.
Non c’è un distributore di carburante all’interno dell’aeroporto: il più vicino si trova a 2 km e nelle vicinanze ne troverete molti altri, in tutte le direzioni. Se scegliete l’opzione carburante pieno-pieno al momento del ritorno ricordate di fare rifornimento prima di arrivare in aeroporto.
L’aeroporto Vincenzo Bellini si trova a circa 7 km dal centro città. Il percorso più breve è viale Librino-via Giuseppe di Gregorio- viale Cristoforo Fioravante-via Vittorio Emanuele II- via Plebiscito; in alternativa potete viaggiare lungo la costa, imboccando via Priolo, una strada sopraelevata, e poi la statale 114.
Guidare in centro storico potrebbe rivelarsi non proprio facilissimo: Catania è una città molto trafficata e purtroppo molti automobilisti non rispettano il codice della strada.
Sono molte le segnalazioni di turisti, soprattutto stranieri, che lamentano di ripetute infrazioni che rendono problematica la viabilità. Il consiglio quindi è quello di prestare particolare attenzione mentre si è alla guida nelle strade trafficate del centro.
Un’altra cosa a cui dovrete fare attenzione è non entrare con il vostro veicolo nella zona a traffico limitato. La ZTL di Catania è racchiusa entro un perimetro costituito dalle seguenti vie: via A. di Sangiuliano, via Monsignor Ventimiglia, via Vittorio Emanuele, via Raddusa, via S.Maria del Rosario, via della Loggetta, via Euplio Reina, via A. Mancini.
Sono due i varchi elettronici che controllano l’accesso dei veicoli nella ztl, con sanzione immediata di quelli non autorizzati. Sono in funzione 24 ore su 24 e si trovano in corrispondenza dell’incrocio nord con via Vittorio Emanuele, uno in via Landolina e uno in via Sant’Agata.
Non sono ammesse deroghe per clienti di alberghi e b&b, ma in alcuni casi è possibile richiedere un’autorizzazione temporanea contattando preventivamente la polizia locale.
L’aeroporto di Catania è un’ottima base per partire all’esplorazione della Sicilia, una delle più affascinanti regioni d’Italia.
Dall’aeroporto potete imboccare la A18 in direzione nord e raggiungere Taormina e Messina, due città ricche di storia e cultura; da Messina potete spingervi oltre fino a Palermo oppure raggiungere il porto di Milazzo e imbarcarvi per le isole Eolie.
Non serve però andare molto lontano per vivere una vacanza da sogno: restando nel raggio di 100 km da Catania potete visitare la bellissima Siracusa, a meno di un’ora dall’aeroporto percorrendo l’autostrada A18 in direzione sud, oppure le meraviglie naturali e culturali del Parco dell’Etna, con i suoi panorami unici, una fitta rete di sentieri e pittoreschi centri storici.
Sempre nell’ambito di 100 km potete visitare le località balneari di Giardini Naxos a nord, Portopalo di Capo Passero e Gela a sud.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Aeroporto di Catania.
Per prenotare un'auto a Aeroporto di Catania è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Aeroporto di Catania permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Aeroporto di Catania include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.