Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Genova, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.
I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Genova, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.
Il costo del parcheggio low cost più economico all'Aeroporto di Genova parte da 10,71 euro al giorno.
Tutti i parcheggi low cost nei pressi dell'Aeroporto di Genova offrono il servizio navetta incluso nel prezzo del parcheggio.
All'arrivo, appena dopo aver lasciato la propria auto, la navetta trasporta i passeggeri verso il terminal di partenza desiderato dell'Aeroporto di Genova.
Al vostro rientro invece, dopo aver ritirato i bagagli, dovrete chiamare il parcheggio, che invierà la navetta a prendervi all'Aeroporto di Genova entro pochi minuti.
Con il servizio Car Valet avrete la comodità di lasciare la vostra auto direttamente al terminal partenze dell'Aeroporto di Genova, dove vi attenderà l’autista del parcheggio che si occuperà di portare la vostra auto nel parcheggio desiderato, permettendovi di risparmiare molto tempo.
Al ritorno troverete l'auto ad attendervi direttamente presso l'Aeroporto di Genova, dove l'autista vi riconsegnerà le chiavi.
Il servizio parcheggio con Car Valet all'Aeroporto di Genova è certamente la soluzione più pratica per chi viaggia con molti bagagli o desidera maggiore comodità.
Se arrivate in auto all’aeroporto di Genova potete lasciarla in uno dei due parcheggi ufficiali dello scalo, di cui uno è proprio di fronte al terminal mentre l’altro è facilmente raggiungibile con una navetta gratuita.
La scelta del parcheggio dipende da quanto tempo vi fermate, ma in entrambi i casi il costo è piuttosto economico. È possibile accedere e pagare i parcheggi ufficiali anche con Telepass, seguendo le corsie dedicate. Attenzione a non usare le corsie Telepass se avete già acquistato online il biglietto per il parcheggio.
Nelle vicinanze dell’aeroporto si trovano altri parcheggi, tra cui anche alcuni custoditi.
Il parcheggio sosta breve dell’aeroporto di Genova è il P1, situato proprio di fronte al terminal passeggeri, che conta più di 800 posti auto. È il parcheggio più indicato per una sosta di durata da pochi minuti a un giorno.
I primi 20 minuti di sosta sono gratuiti, dopodiché scattano le tariffe ufficiali del parcheggio:
Le tariffe online sono molto più convenienti: prenotando anticipatamente potrete infatti risparmiare il 20% rispetto al prezzo che paghereste in loco.
All’interno del parcheggio sosta breve P1 è presente un’area Kiss and Fly per il solo carico/scarico di passeggeri e bagagli: l’accesso all’area è gratuito, ma non è consentita la sosta.
Se vi fermate più di un giorno è molto più conveniente il P2 Low Cost, ovvero il parcheggio lunga sosta ufficiale dell’aeroporto di Genova.
Il parcheggio conta 202 posti auto ed è collegato al terminal passeggeri da un servizio navetta gratis che funziona a chiamata: per richiedere la navetta contattate il centralino del parcheggio attraverso il citofono della colonnina d’ingresso.
Il parcheggio a lunga sosta è accessibile soltanto previa prenotazione online. Le tariffe ufficiali sono:
È inoltre disponibile una conveniente tariffa weekend di 24 euro per soste da venerdì mattina a lunedì a mezzogiorno.
Per chi arriva all’aeroporto di Genova in moto o scooter è disponibile un parcheggio riservato. Si tratta di un parcheggio coperto con 180 posti.
Le tariffe ufficiali sono:
Anche in questo caso potete risparmiare il 20% prenotando online.