Glasgow International Airport si trova a 13 km ad ovest di Glasgow, vicino alle città di Paisley e Renfrew in Renfrewshire, e, con quasi 9 milioni di passeggeri l’anno, è il più trafficato aeroporto della Scozia.
Per verificare gli orari dei voli all'Aeroporto di Glasgow clicca sui bottoni ARRIVI o PARTENZE. Aggiornamento orari e stato volo a cura di Avionio.com. Si declina ogni responsabilità in merito all'attendibilità dei dati.
La stazione ferroviaria di Paisley’s Gilmour Street è la più vicina all’aeroporto e si trova solamente a un miglio dal terminal. Si può raggiungere in taxi o con l’autobus di linea, che parte dalla fermata appena fuori il terminal. Dalla stazione ci sono treni diretti per Glasgow Central, Ayr and Clyde Coast.
Da Paisley Gilmour Street a Glasgow Central ci sono otto treni ogni ora dal lunedì al sabato e cinque la domenica. I biglietti ferroviari possono essere acquistati presso SPT Travel Centre al piano terra del terminal, vicino agli arrivi nazionali.
Da qualsiasi stazione in Scozia, il biglietto ferroviario per l’aeroporto di Glasgow include il servizio autobus “stazione Paisley Gilmour Street – Aeroporto”.
Tutte le fermate degli autobus si trovano fuori il terminal.
Service 500 Glasgow Airport Express
Glasgow Airport Express offre numerosi collegamenti, anche ogni sette minuti nei momenti di massima affluenza, con la stazione di autobus di Buchanan. Il tempo di percorrenza è di circa venticinque minuti.
La stazione dei taxi si trova di fronte al terminal e i taxi sono disponibili 24 ore al giorno per qualsiasi destinazione. I tassisti sono tenuti a mostrare le tariffe applicate.
L’aeroporto è facilmente raggiungibile dalla adiacente autostrada M8, Junction 28. Se si utilizza un sistema di navigazione satellitare, il postcode dell’aeroporto è PA3 2RS.
I parcheggi presso l’aeroporto di Glasgow offrono sicurezza e prezzi competitivi.
L’aeroporto possiede tre terminal: West Terminal, Central Terminal e East Terminal. Il West Terminal, costruito nel 1989, è il principale punto di partenza per i voli internazionali, il Central Terminal, che è stato una parte della costruzione originale del 1966, è ora utilizzato per le destinazioni nazionali, East Terminal, costruito a metà degli anni 1970, è stato originariamente utilizzato per i voli internazionali, ma negli ultimi anni accoglie i voli delle compagnie Low Cost e i voli per l’Irlanda e l’Irlanda del Nord.
Glasgow International Airport è l’hub di Loganair, easyJet e Flyglobespan, è raggiunto da circa 30 compagnie aeree e vanta collegamenti con Canada e USA. L’aeroporto è gestito da BAA, la stessa società degli aeroporti di Londra Heathrow, Londra Gatwick, Londra Stansted, Edimburgo, Aberdeen e Southampton.
Che tempo fa a Glasgow? Di seguito le temperature e le previsioni meteo a Glasgow nei prossimi giorni.