Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Presso l’area arrivi dell’aeroporto Enrico Forlanini si trovano numerose compagnie di autonoleggio, dalle grosse catene internazionali alle piccole realtà locali, che spesso offrono tariffe più vantaggiose a discapito di servizi a volte leggermente inferiori.
Quelle che seguono sono le offerte di autonoleggio all'aeroporto di Milano Linate più popolari, per prenotare cliccate qui.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Milano Linate, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Milano Linate. Per confrontare le tariffe cliccate qui.
Il prezzo del noleggio auto all'aeroporto di Milano Linate varia a seconda del periodo dell'anno. Questo grafico mostra i prezzi medi nei vari mesi per aiutarti a scoprire qual è il periodo migliore per noleggiare un'auto low cost.
Per ritirare l’auto a noleggio a Linate è necessario recarsi al piano arrivi, dove si trovano tutti gli uffici delle compagnie di autonoleggio. Identificate la vostra e preparatevi a firmare il contratto: serviranno un documento d’identità in corso di validità, la patente e una carta di credito a garanzia. Vi saranno quindi consegnate le chiavi, e potrete ritirare la vostra auto al parcheggio: il personale dell’autonoleggio vi fornirà tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo.
Per quanto riguarda la riconsegna, dovrete riportare la vettura allo stesso parcheggio in cui l’avete ritirata. Se necessario, prelevate il biglietto d’ingresso al parcheggio e lasciatelo in auto, controllando al contempo di non dimenticare nessun effetto personale.
Appena usciti dalla zona aeroportuale, sulla destra si trova un distributore di benzina ENI, utile nel caso in cui l’auto a noleggio che avete preso sia senza benzina. Negli immediati dintorni dello scalo si trovano poi altri distributori di carburante, sia nella zona urbana che lungo la tangenziale A51.
Al rientro in aeroporto, se avete scelto l’opzione carburante pieno-pieno, ricordate di fermarvi al distributore per riempire il serbatoio allo stesso livello di quando avete ritirato la vettura.
Il centro storico di Milano dista soltanto 7 chilometri dall’aeroporto di Linate, e si raggiunge percorrendo il viale Enrico Forlanini, che poi diventa Corso XXII Marzo e Corso di Porta Vittoria dopo aver attraversato Piazza delle Cinque Giornate. I tempi di percorrenza variano a seconda del traffico, che nelle ore di punta può diventare piuttosto pesante, ma non dovrebbero mai superare i 30 minuti.
Un’ampia area del centro storico di Milano è zona a traffico limitato Area C, che comporta restrizioni di accesso per alcune tipologie di veicoli (veicoli a benzina Euro 0 e a gasolio/diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4 senza FAP, e veicoli oltre i 7,5 metri) e accesso a pagamento per gli altri.
L’Area C di Milano coincide con ZTL Cerchia dei Bastioni, ed è delimitata da 43 varchi con telecamere, di cui 7 a uso esclusivo del trasporto pubblico: esse rilevano il passaggio della vettura in ingresso, e trasmettono il dato a un elaboratore che riconosce il tipo di mezzo di trasporto e la relativa tariffa. Area C è attiva nei giorni feriali con i seguenti orari:
Per entrare in Area C è necessario acquistare un ticket e attivarlo, associandolo alla targa. Un ticket permette di entrare e uscire da Area C con uno stesso veicolo illimitate volte durante la stessa giornata.
Per i non residenti il costo di un ticket è di 5 euro, e si può acquistare presso le rivendite autorizzate (tabaccherie, edicole, ATM point, ecc. da call center numero 02.48684001, ai bancomat presso Intesa San Paolo abilitati, oppure online.
L’aeroporto di Milano Linate è l’aeroporto cittadino del capoluogo lombardo. E’ ben posizionato rispetto alla tangenziale Est di Milano, che collega tutta la periferia e i dintorni. La vicinanza con Milano, che si trova ad ovest, fa sì che una sosta in città sia una tappa obbligatoria per chi si avventura con un’auto a noleggio dallo scalo di Linate.
Ad est invece l’aeroporto è ben collegato alla città di Brescia; si può pensare infatti di percorrere l’autostrada A35 e visitare Brescia e le valli che la circondano. Seguendo il percorso del fiume Po, poteste invece dedicarvi alla scoperta di città come Pavia, Piacenza, Cremona.
Deviando verso l’autostrada A1 si arriva in Emilia Romagna e si incontrano le località di Parma, Reggio Emilia e Modena. In alternativa seguendo l’autostrada A7, si può invece raggiungere il Piemonte, e visitare le città di Tortona, Alessandria e Asti.
Se siete amanti del mare e volete conoscere un po’ la costa italiana, potete spingervi fino a Genova. Dal capoluogo ligure, dopo una visita in città, potete scegliere di scoprire alcune ottime località costiere e le fantastiche Cinque Terre.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Aeroporto di Milano Linate.
Per prenotare un'auto a Aeroporto di Milano Linate è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Aeroporto di Milano Linate permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Aeroporto di Milano Linate include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.