Con un’area commerciale che vedrà presto l’apertura di nuove attività, i servizi che i passeggeri possono trovare presso i due terminal dell’aeroporto di Parigi Beauvais rispettano comunque già oggi gli standard internazionali.
Senza approfondire i servizi di base come ristoranti, bar, bancomat e negozi, presenti in tutti gli aeroporti, vi presentiamo una panoramica sui servizi realmente utili nell'Aeroporto di Parigi Beauvais.
L’aeroporto di Parigi Beauvais offre la connessione a internet Wi-Fi gratuita in tutti e due i terminal, e anche nelle aree esterne in prossimità della struttura. Per navigare gratuitamente in internet dal vostro dispositivo elettronico selezionate la rete “Free Wifi Beauvais Airport“.
Il wifi gratuito ha una durata massima di 30 minuti. Se non vi sono sufficienti potete accedere alla connessione wifi VIP, che ha un costo di 5 euro per 24 ore e permette una navigazione 10 volte più veloce e con più dispositivi.
Chi avesse l’esigenza di navigare su internet ma non avesse con sé un dispositivo mobile, potrà utilizzare le postazioni Internet Atlanteam, disponibili nelle aree pubbliche dei Terminal 1 e 2. Sono pratiche e semplici da usare, e consentono di navigare sul web, progettare e stampare documenti, telefonare ed inviare fax.
Se avete perso un bagaglio o un oggetto a bordo dell’aeromobile, dovrete contattare direttamente la compagnia aerea. Se invece avete perso un oggetto all’interno dell’aeroporto di Parigi-Beauvais potrete recarvi all’ufficio bagagli smarriti situato nell’area arrivi, oppure inviare una mail all’indirizzo bagages@aeroportbeauvais.com.
In alternativa potete contattare l’ufficio per telefono, al numero +33-(0)344114600, o tramite il modulo presente sul sito web ufficiale.
Non vi sono depositi bagagli all’aeroporto di Parigi Beauvais, meglio saperlo per non arrivare in aeroporto e non sapere dove lasciare la valigia. Ad ogni modo, l’aeroporto è piccolo e per questo motivo non dovreste avere necessità di un deposito bagagli.
Servito principalmente da compagnie aeree low cost, l’aeroporto di Parigi Beauvais non è dotato di lounge o sale vip ad ingresso riservato.
In aeroporto, il Fast Track è un servizio che consente di risparmiare tempo prezioso in attesa dell’imbarco, saltando la coda ai controlli di sicurezza. Questo servizio è presente anche all’aeroporto di Parigi-Beauvais e può essere prenotato fino al giorno prima del viaggio sul sito ufficiale dell’aeroporto; il ticket di accesso alla corsia Fast Track per i controlli di sicurezza ha un costo di 10 euro.
Il biglietto per il Fast Track così acquistato è valido soltanto per una persona e per un solo passaggio. Al passeggerà verrà chiesto un documento valido con foto, come carta d’identità, passaporto, o la patente di guida, in quanto il servizio è personale e non cedibile.
Un’idea pratica adottata dall’aeroporto di Parigi-Beauvais, per andare incontro alle esigenze dei suoi passeggeri, è quella di mettere a disposizione gratuitamente postazioni per la ricarica del cellulare. Spesso in viaggio si è in cerca di una presa dove ricaricare il proprio dispositivo, e a Beauvais, presso i terminal 1 e 2, vi sono delle postazioni Chargebox, nei pressi delle aree di imbarco, dove potrete liberamente ricaricare il vostro cellulare.
Le Chargebox sono dei totem che contengono dei piccoli armadietti, dotati di cavetti per la ricarica della maggior parte dei cellulari. Basterà collegare il vostro smarthphone, chiudere l’armadietto con la chiave e tornare a riprenderlo al momento desiderato.
Il terminal 1 vede 15 banchi dedicati al check-in, mentre il terminal 2 ne ha 11.
Le mappe dell’aerostazione presenti all’interno di entrambi i terminal vi aiuteranno a trovare velocemente ciò di cui avete bisogno.
All’esterno dei terminal passeggeri troverete le fermate degli autobus per il centro di Parigi e per altre località, le postazioni taxi, i parcheggi e gli uffici delle compagnie di autonoleggio.
L’aeroporto, se non vi sono ritardi dei voli, è aperto dalle 6.00 del mattino fino alle 23.30 della sera.