Di seguito troverete tutte le informazioni utili sui parcheggi all'Aeroporto di Roma Ciampino, sia low cost che quelli ufficiali, così da poter valutare in anticipo dove parcheggiare la vostra auto. Vi consigliamo in ogni caso di prenotare online il vostro parcheggio per essere sicuri di ottenere il prezzo più basso.
Vi segnaliamo i migliori parcheggi a lunga sosta all'Aeroporto di Roma Ciampino.
I parcheggi più utilizzati sono ParkingBlu Roma Ciampino e Kingparking Ciampino mentre ADR Aeroporti di Roma - P4 Ciampino, il parcheggio ufficiale all'interno dello scalo, è il parcheggio più vicino ai terminal dell'Aeroporto di Roma Ciampino.
I parcheggi low cost, aperti 24 ore su 24 e dislocati nelle vicinanze dell'Aeroporto di Roma Ciampino, sono più economici rispetto ai parcheggi ufficiali. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, potrete usufruire della navetta gratuita che nel giro di pochi minuti vi porterà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.
Il costo del parcheggio low cost più economico all'Aeroporto di Roma Ciampino parte da 0 euro al giorno.
Tutti i parcheggi low cost nei pressi dell'Aeroporto di Roma Ciampino offrono il servizio navetta incluso nel prezzo del parcheggio.
All'arrivo, appena dopo aver lasciato la propria auto, la navetta trasporta i passeggeri verso il terminal di partenza desiderato dell'Aeroporto di Roma Ciampino.
Al vostro rientro invece, dopo aver ritirato i bagagli, dovrete chiamare il parcheggio, che invierà la navetta a prendervi all'Aeroporto di Roma Ciampino entro pochi minuti.
Con il servizio Car Valet avrete la comodità di lasciare la vostra auto direttamente al terminal partenze dell'Aeroporto di Roma Ciampino, dove vi attenderà l’autista del parcheggio che si occuperà di portare la vostra auto nel parcheggio desiderato, permettendovi di risparmiare molto tempo.
Al ritorno troverete l'auto ad attendervi direttamente presso l'Aeroporto di Roma Ciampino, dove l'autista vi riconsegnerà le chiavi.
Il servizio parcheggio con Car Valet all'Aeroporto di Roma Ciampino è certamente la soluzione più pratica per chi viaggia con molti bagagli o desidera maggiore comodità.
Di seguito l'elenco dei parcheggi ufficiali ubicati all'interno dell'area aeroportuale. I parcheggi sono contrassegnati da un codice identificativo che vi consigliamo di tenere a mente per raggiungere l'ingresso esatto quando arriverete in aeroporto.
Con molti posti auto a disposizione, il parcheggio ufficiale di Ciampino, diviso nei quattro parcheggi P3-P4-P5-P6, può essere prenotato anche online: i prezzi variano in base alla sosta e alla tipologia.
Vi è anche la possibilità di sfruttare numerosi servizi esclusivi, tra cui l’accesso e il pagamento con Telepass e la partnership col programma Millemiglia Alitalia: a questi si aggiungono ulteriori vantaggi, come sconti nei punti ristoro dell’aeroporto.
Naturalmente tutto ha un prezzo: lasciando l’auto per diversi giorni è consigliabile il parcheggio lunga sosta o uno low cost. Importante infine sottolineare che i parcheggi ufficiali non mettono a disposizione il servizio navetta: semplicemente non ce n’è bisogno perchè tutti i parcheggi per i passeggeri e accompagnatori si trovano nelle immediate vicinanze dei Terminal partenze/arrivi.
Il parcheggio P3 dell’aeroporto di Ciampino è dedicato agli accompagnatori e alle soste brevi. Si compone di 110 posti auto scoperti e si trova a 200 metri dal Terminal, il più vicino in assoluto. E’ consigliato per soste di poche ore al massimo, e i primi 15 minuti di sosta sono gratis. Al suo interno, 11 posti auto sono riservati ai diversamente abili.
Se vi rendete conto che 15 minuti non sono sufficienti per i vostri saluti, non preoccupatevi: la tariffazione scatterà automaticamente superato questo tempo.
E’ possibile entrare e uscire pagando con il Telepass, mentre il personale è a disposizione per informazioni e pagamenti 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Si può pagare alle casse automatiche o all’operatore in tutte le modalità; nelle colonnine di uscita dei parcheggi è invece possibile pagare con carta di credito e bancomat.
I parcheggi a lunga sosta P4, P5 e P6 sono la scelta migliore per chi vuole il parcheggio ufficiale ma non vuole spendere una fortuna. Differiscono tra di loro per la distanza dal terminal, ma i servizi che mettono a disposizione sono praticamente gli stessi. In tutto mettono a disposizione oltre 500 posti auto scoperti.
A differenza del parcheggio a sosta breve P3, è possibile prenotare il P4, P5 e P6 direttamente online, inserendo data e ora di arrivo e l’eventuale numero di Telepass. Si può pagare subito via internet al momento della prenotazione sfruttando le offerte web, oppure una volta usciti, in contanti, bancomat o carta di credito.
Tutti e tre i parcheggi a lunga sosta dell’aeroporto G.B. Pastine prevedono una frazione di tempo in cui il parcheggio è gratis: nel caso del P4 e del P5 la sosta è gratuita per i primi 15 minuti, per il P6 il periodo di sosta gratuita sale a 30 minuti.